Buongiorno!
Sono Emanuela, fotografa professionista e insegnante di fotografia. Mi sono laurata in Fotografia a San Francisco, dove vivo e lavoro, ma sono originaria di Firenze ed amo tornare nei luoghi dove sono cresciuta.
Il mio lavoro è celebrare la famiglia attraverso la fotografia artistica e creare un “corredo di ricordi visivi” che le famiglie porteranno con sé negli anni. Accompagno le coppie in tutte le fasi della famiglia che hanno deciso di creare con amore: dall’attesa di un bimbo alla nascita di un neonato tenerissimo, e poi durante la crescita di un bebé che diventa bambino e poi adolescente.
La mia vocazione come fotografa nasce dall’osservare che ci sono tantissimi momenti della vita familiare che meritano di essere fermati in un ricordo, attraverso una fotografia di qualità che offra una lettura artistica. Un’immagine da riguardare nel tempo senza smettere di provare emozioni.
Se state pensando ad una sessione di ritratto di famiglia, sono convinta che stiate concedendo un meraviglioso regalo, a voi ed ai vostri cari.
Per me, fotografa specializzata in ritratti di famiglia, è un grande privilegio la possibilità di entrare nella vostra dimensione familiare per documentare il vostro amore e rappresentarlo al meglio con cura, garbo e sensibilità artistica. Anche se non ci conosciamo ancora, so già che avete persone e momenti che volete conservare per sempre, nel cuore e nella mente. E che non si fermeranno con voi, ma saranno tramandati ai vostri bambini e poi ai loro bambini e così via. E allora cosa aspettiamo a catturarli con la fotografia?
Fotografare una famiglia significa per me creare artisticamente un pezzo della vostra storia, per le generazioni che verranno.